Bioweingut Moritz NIX Blaufränkisch 2018

Limitato, naturale, sbalorditivo

EsauritoFuori produzione.

Prodotti simili:

Bioweingut Moritz 13er Cuvee Bio 2018
Bioweingut Moritz NIX Blaufränkisch 2019
Urknall zum Quardrat Blaufränkisch Bio 2020

Descrizione del prodotto

C'era solo una barrique da 225 litri di questo vino, cioè 300 bottiglie. Dopo la degustazione in cantina, il vino ci ha subito stregati! Il nome di questo vino, NIX (da "nichts" = "niente" in tedesco - n.d.t.), sta ad indicare che l'arte della vinificazione in rosso si sta svolgendo qui nella sua forma più pura. Senza mezzi aggiuntivi, senza macchine, senza chiarificazioni o aggiunte di anidride solforosa... solo artigianato più puro, alla perfezione. Con questo vino puoi assaporare il Blaufränkisch PURO.

Come tutti i vini Alfred Moritz, anche il NIX è coltivato biologicamente. Proviene dalle migliori località di Horitschon ed è stato accuratamente vendemmiato a mano, selezionato, strofinato e pressato a mano. Quindi fermentato e maturato in botti di legno.

Al naso spiccano i frutti di bosco, senza grandi note di legno o aromi tostati. Al palato è puro, pulito, elegante e fruttato e così succoso da far venire l'acquolina in bocca. Seguito da un sorriso sul finale, che rimane sul tuo viso per almeno un minuto.

Questa è pura passione per il vino e un piacere del bere che rende merito ad un lavoro manuale onesto. Tanto di cappello ad Alfred Moritz!

Vitigno: Blaufränkisch
Categorie: Vino rosso
Bio: Bio
Paese: Austria
Regione: Mittelburgenland
Annata: 2018
Gusto: secco
Affinamento: barrique
Raccomandazioni di degustazione: 16-18 °C
Potenziale di invecchiamento: 2030
Abbinamento: selvaggina, agnello
Gradazione alcolica: 13% vol
Punteggio 9wines: 95 Punti
Tipo di chiusura: sughero naturale

Bioweingut Moritz

recensioni in italiano sul prodotto Bioweingut Moritz NIX Blaufränkisch 2018