Domäne Wachau

Austria / Wachau / Loiben

L'assoluta ricerca della qualità, innovativi metodi di lavorare in vigna, un eccellente know-how nella vinificazione e la volontà di un ulteriore sviluppo costante caratterizzano il Domäne Wachau come uno dei migliori produttori di vini bianchi in Austria.

Sotto il direttore della cantina e "Master of Wine" Roman Horvath e il cantiniere Heinz Frischengruber, il Domäne Wachau (un tempo "Freie Weingärten Wachau") si è sviluppato in una delle aziende vinicole leader e pionieristiche della regione. Singerriedel, Achleiten, Kellerberg e Loibenberg sono solo rappresentativi dell'abbondanza di vigneti di prim'ordine gestiti dalle famiglie di viticoltori del "Wachau Domäne". Si rende omaggio alla pendenza e all'altezza dei terrazzamenti, dove la raccolta manuale e la selezione mirata sono la base per una perfetta materia prima. Il risultato è uno spettro unico di diversi Veltliner e Riesling che rendono giustizia alla diversità dei grandi vigneti della Wachau e hanno a lungo stupito il mondo del vino internazionale.

Domäne Wachau è membro della "Vinea Wachau", l'associazione di protezione regionale della Wachau, e produce vini nelle categorie di qualità Wachau Steinfeder, Federspiel e Smaragd. Si tratta di una delle più grandi aziende vitivinicole in Austria che opera esclusivamente nel segmento top.

In vigna come in cantina, il Domäne Wachau segue un percorso di qualità senza compromessi. La collaborazione con i produttori di uva che è stata notevolmente migliorata negli ultimi anni, un programma di qualità dei vigneti già ampiamente implementato e il trattamento più delicato dei mosti e dei vini in cantina garantiscono vini precisi e limpidi.

Weingüter / Domäne Wachau

Domäne Wachau: 13 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa