Weingut Allram Grauburgunder Reserve 2020

Un potente bianco del Kamptaler che lascia il segno

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Siamo rimasti immediatamente colpiti da questo vino in occasione della degustazione alla cieca: raramente riesci a trovare un vino così buono e con tante diverse impressioni di gusto. Con questa riserva Lorenz Allram dimostra di poter fare anche grandi vini Pinot. Oltre al Riesling Heiligenstein, questo è sicuramente il fiore all'occhiello della casa.

Dopo 12 mesi in barrique, il vino è ancora abbastanza giovane, ma sta già mostrando il suo potenziale. Dopo avergli concesso un po' d'aria nel bicchiere, si sprigiona un fine aroma tostato, dovuto alla maturazione in botte, ed un profumo di nocciole appena tostate. Al palato si ritrova di nuovo questa meravigliosa nota di nocciola che è semplicemente memorabile, abbinata a un tocco di banana e torrone. Questo aroma di torrone si trova raramente nei vini bianchi. Nonostante la potenza, ha una leggera speziatura e una sottile mineralità. Un vino giovane e scoppiettante che è all'inizio del suo sviluppo e può essere facilmente conservato per 15-20 anni.

Si abbina molto bene ai funghi porcini, piatti al tartufo ma anche con la carne. Può tranquillamente essere un valido sostituto del vino rosso. Se non l'hai ancora provato, ti sei sicuramente perso qualcosa.

Categorie: Vino bianco
Punteggio Falstaff: 93 Punti
Punteggio Ala Carte: 94 Ala Carte
Weingut Allram

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Allram Grauburgunder Reserve 2020

2 recensioni dei clienti in altre lingue

4,8 su 5 stelle
5 stelle
3 (75%)
4 stelle
1 (25%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

4 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 2 recensioni in altre lingue.