Bioweingut Moritz NIX Zweigelt 2018
Vino rosso biologico e senza additivi in edizione limitata
EsauritoFuori produzione.
Nuova versione del prodotto:
Descrizione del prodotto
Un nuovo vino di Alfred Moritz, dal Burgenland. 100% Zweigelt del vigneto Gfanger, vendemmiato a mano per la prima volta nel 2018 e limitato a 600 bottiglie (due barrique). Il nome di questo vino, NIX (da "nichts" = "niente" in tedesco - n.d.t.), sta ad indicare che l'arte della vinificazione in rosso si sta svolgendo qui nella sua forma più pura. Senza mezzi aggiuntivi, senza macchine, senza chiarificazioni o aggiunte di anidride solforosa... solo artigianato più puro, alla perfezione. Con questo vino puoi assaporare lo Zweigelt PURO.
Come tutti i vini Alfred Moritz, anche NIX è coltivato biologicamente e accuratamente vendemmiato a mano. Un delicato aroma fruttato di ciliegia riempie il naso con un leggerissimo aroma tostato. Al palato è succoso, pulito e fruttato. Presenta le tipiche note dello Zweigelt di ciliegie, frutti di bosco leggeri abbinati ad alcune erbe e ad un sottile sentore di vaniglia. Scivola gradevolmente e dolcemente sul palato. Buona persistenza ed un finale armonico.
Questa è pura passione per il vino e un piacere del bere che rende merito ad un lavoro manuale onesto. Tanto di cappello ad Alfred Moritz!
Vitigno: | Zweigelt |
---|---|
Categorie: | Vino rosso |
Bio: | Bio, Biodinamica |
Paese: | Austria |
Regione: | Mittelburgenland |
Annata: | 2018 |
Gusto: | secco |
Affinamento: | legno usato |
Raccomandazioni di degustazione: | 16-18 °C |
Potenziale di invecchiamento: | 2025 |
Abbinamento: | maiale, grigliata |
Gradazione alcolica: | 13% vol |
Intensità: | medio |
Punteggio Ala Carte: | 91 Ala Carte |
Bioweingut Moritz
recensioni in italiano sul prodotto Bioweingut Moritz NIX Zweigelt 2018
Il nostro blog:
Scopri 9wines Italia:
-
Spedizione gratuita in Italia
a partire da € 99,00 -
Lavoriamo
a emissioni zero -
Reso
gratuito Pagamento sicuro
con crittografia SSL