Bioweingut Moritz NIX Zweigelt 2018

Vino rosso biologico e senza additivi in edizione limitata

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Un nuovo vino di Alfred Moritz, dal Burgenland. 100% Zweigelt del vigneto Gfanger, vendemmiato a mano per la prima volta nel 2018 e limitato a 600 bottiglie (due barrique). Il nome di questo vino, NIX (da "nichts" = "niente" in tedesco - n.d.t.), sta ad indicare che l'arte della vinificazione in rosso si sta svolgendo qui nella sua forma più pura. Senza mezzi aggiuntivi, senza macchine, senza chiarificazioni o aggiunte di anidride solforosa... solo artigianato più puro, alla perfezione. Con questo vino puoi assaporare lo Zweigelt PURO.

Come tutti i vini Alfred Moritz, anche NIX è coltivato biologicamente e accuratamente vendemmiato a mano. Un delicato aroma fruttato di ciliegia riempie il naso con un leggerissimo aroma tostato. Al palato è succoso, pulito e fruttato. Presenta le tipiche note dello Zweigelt di ciliegie, frutti di bosco leggeri abbinati ad alcune erbe e ad un sottile sentore di vaniglia. Scivola gradevolmente e dolcemente sul palato. Buona persistenza ed un finale armonico.

Questa è pura passione per il vino e un piacere del bere che rende merito ad un lavoro manuale onesto. Tanto di cappello ad Alfred Moritz!

Categorie: Vino rosso
Raccomandazioni di degustazione: 16-18 °C
Potenziale di invecchiamento: 2025
Punteggio Ala Carte: 91 Ala Carte
Bioweingut Moritz

recensioni in italiano sul prodotto Bioweingut Moritz NIX Zweigelt 2018