Weingut Kollwentz Steinzeiler 2018

Una vera rarità, un blend rosso dell'annata da sogno 2015

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Weingut Kollwentz Steinzeiler 2019
Descrizione del prodotto

Questa è la materia di cui sono fatti i sogni, perlomeno parlando di vino rosso. Al palato è un po' come l'heavy metal combinato con i suoni dell'Orchestra Sinfonica di Vienna!

Quasi nessun altro vino rosso austriaco ha suscitato un tale entusiasmo negli ultimi 30 anni o più. Steinzeiler è un vero cult e l'annata 2018 è ormai una rarità! Il vino prende il nome dai terreni sassosi e calcarei dei monti Leitha, dove la vite cresce da oltre 2.800 anni.

Il blend è composto per l'80% da Blaufränkisch e per il 10% ciascuno di Cabernet Sauvignon e Zweigelt e viene affinato in piccole botti di rovere francese per 30 mesi. Il risultato è quindi piena potenza ma tanto fascino ed eleganza. Quello della grande annata 2015 è un vino ancora giovane ma che inizia ad essere pronto da bere. È meglio comunque lasciarlo nel decanter per almeno 1 o 2 ore per gustarlo in tutto il suo splendore. Setoso, delicatamente morbido e tuttavia potente. Molti tannini maturi con legno perfettamente integrato. Frutti scuri con un'invitante dolcezza fruttata. Totalmente equilibrato. Il riverbero è praticamente infinito. Un rosso potente, quasi perfetto, che può certamente continuare a maturare fino al 2040.

Categorie: Vino rosso
Punteggio Falstaff: 98 Punti
Punteggio Ala Carte: 97 Ala Carte
Punteggio Gault Millau: 19 Punti
Weingut Kollwentz

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Kollwentz Steinzeiler 2018

4 recensioni dei clienti in altre lingue

5,0 su 5 stelle
5 stelle
7 (100%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

7 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 4 recensioni in altre lingue.