Domaine La Barroche - Châteauneuf-du-Pape Châteauneuf-du-Pape Pure 2018

Un Châteauneuf-du-Pape al più alto livello di classe mondiale con il 97% di Grenache

1 valutazione

Topseller

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Descrizione del prodotto

Quando si parla di vini cult, si tratta per lo più di vini che hanno ricevuto 100 punti da uno dei più importanti critici enologici. Poche cantine riescono ad ottenere questo risultato più di una volta. "Pure" di Domaine La Barroche è uno di questi vini.

Solitamente i critici enologici premiano "Pure" con voti superiori a 95 punti, in ogni annata. Parker, Winespectator, James Suckling, Vinous e molti altri sono regolarmente entusiasti di questo vino.

Il nome "Pure" è stato scelto anche per esaltare il vitigno che è in primo piano: il Grenache! Questo vino nasce da un unico vitigno e mostra quali incredibili potenzialità si celino dietro a queste uve.

Pure 2018 è ancora all'inizio del suo viaggio, probabilmente lungo decenni, ma è già uno Châteauneuf-du-Pape monumentale, concentrato e tuttavia elegante. Uno dei migliori vini dell'annata.

Denso e incredibilmente complesso, con note molto presenti di ciliegie, lamponi, qualche fragola e sentori floreali di viola e un po' di liquirizia. È davvero impressionante. Tannini puliti e frizzanti, molto minerali, con garrique e un'acidità succosa e molto fine. Un enorme potenziale di invecchiamento, uno di quei vini che possono essere dimenticati in cantina per decenni. Un grande, grande, grande vino.

Categorie: Vino rosso
Punteggio Parker: 96 Punti
Punteggio Falstaff: 97 Punti
Punteggio Antonio Galloni: 97 Punti

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Domaine La Barroche - Châteauneuf-du-Pape Châteauneuf-du-Pape Pure 2018

5,0 su 5 stelle
5 stelle
1 (100%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

1 valutazione

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder