Il Palagione

Il Palagione

Italia / Toscana / San Gimignano

Il Palagione di Giorgio Comotti ha una storia tanto insolita quanto straordinaria. Giorgio possedeva diverse autoscuole a Torino e in Piemonte, ma in realtà il vino è sempre stata la sua grande passione, così come il suo sogno è sempre stato quello di possedere un'azienda vinicola. Per anni ha fatto il pendolare tra Torino e la Toscana per costruire la sua cantina: Il Palagione. All'inizio esisteva solo la cantina, non c'era nemmeno la propria vigna, ma con caparbietà Giorgio ha continuato a inseguire il suo sogno e così oggi coltiva più di 10 ettari di vigneto secondo i principi della biodinamica e vive con sua moglie nell'idilliaca Toscana.

L'entusiasmo, la passione e il meraviglioso modo d'essere di Giorgio hanno letteralmente conquistato i nostri cuori. I suoi vini rispecchiano lui e la sua mente; i vini bianchi in particolare sono oggi tra i migliori e più ricercati di tutta Italia.

Cantina dell'anno 2021 della rinomata rivista enologica Vinum, Il Palagione ha ricevuto numerosi ed importanti riconoscimenti. Una bella soddisfazione per Giorgio Comotti, a nostro parere ampiamente meritata!

Il Palagione: 2 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa