Le origini di 9wines

Le origini di 9wines

Da un'idea alla sua realizzazione

Come tutto è cominciato

Il telefono squilla come un matto. Herbert si precipita dalla stanza accanto e risponde. Una voce disperata risuona all'altro capo della linea: “Herbert, sono davanti allo scaffale delle bottiglie, i miei ospiti arriveranno tra poche ore e non ho idea di quale vino dovrei comprare tra i 200 che vedo davanti a me. Puoi aiutarmi un momento?"

Quindi la storia di 9wines inizia con i telefoni di Herbert e Michael che squillano costantemente. Dall'altra parte ci sono amici o amiche che stanno in piedi davanti agli scaffali dei vini, magari al supermercato, indifesi e spaesati, chiedendo a professionisti enologi un consiglio da esperti.

Tutti vogliono bere bene, ovviamente, ma poche persone sono abbastanza esperte da orientarsi da sole nell'ampia offerta di vini a disposizione. Così, un giorno questi due amici hanno pensato: e se potessimo aiutare molte più persone in questo frangente, non solo i nostri amici? Magari potremmo trasformare questa idea in una realtà imprenditoriale!

Ecco fatto! Così è nato 9wines, nel marzo 2015.

Cosa rende 9wines così speciale

In breve, 9wines è un'enoteca online che offre solamente vini che sono stati degustati personalmente. Il piacere del vino garantito al 100%! Invece che sulla quantità, ci concentriamo sulla qualità e sul miglior rapporto qualità-prezzo. L'enoteca online si rivolge agli appassionati di vino che amano godersi un buon bicchiere di vino di alta qualità, ma non vogliono necessariamente diventare esperti enologi e affrontare temi troppo complessi. La gamma di prodotti è in continua evoluzione e include costantemente le nuove annate e vini premiati e d'eccellenza, sia locali che internazionali. Inoltre, ogni mese presentiamo nove nuovi vini che ci hanno particolarmente colpiti e che offriamo con uno sconto del 9%.

Su https://www.9wines.it/ troverai vini di prima qualità selezionati con cura e set di vini stagionali adatti sia per principianti che per esperti. La spedizione in Italia è gratuita a partire da 99 € e abbiamo un servizio clienti in lingua italiana a disposizione per ogni richiesta.

Secondo noi il vino è soprattutto divertimento, deve essere un vino che invoglia a berne un altro sorso (o magari un secondo bicchiere!). Per noi sono particolarmente importanti l'armonia del vino, l'equilibrio tra acidità, frutto e alcol, nonché la tipicità del vitigno. Inoltre, il vino dovrebbe assolutamente rispecchiare la sua origine. Avere una bella etichetta o un nome altisonante non è sufficiente, perché ciò che conta è il contenuto!

Non ci resta che augurarti buon divertimento con il nostro assortimento di ottimi vini selezionati e degustati personalmente a prezzi estremamente interessanti.

Salute!