Perusini Friulano 2021 D.O.C Friuli Colli Orientali

Un ottimo bianco friulano con buone potenzialità di invecchiamento

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Descrizione del prodotto

Il Friulano è un figlio prediletto della regione vinicola dei Colli Orientali del Friuli, ciò si dovrebbe intuire già dal nome. Se il vino viene chiamato con lo stesso nome della regione da cui proviene, infatti, deve avere qualche caratteristica distintiva.

Il Friulano è sicuramente uno dei vini bianchi più sottovalutati, non solo in Italia. Ha un buon potenziale di maturazione e spesso mostra la sua vera forma solo dopo qualche anno. In realtà il più delle volte questo tipo di vino viene bevuto piuttosto presto perché, diciamocelo, ha un ottimo sapore anche da giovane!

Con questo Friulano, Perusini mostra perché questo tipo di vino è così apprezzato nella regione. Le note agrumate sono molto tipiche, con una buona porzione di miele e una netta nota di mandorla. Una grande acidità accarezza il palato, il vino ha una struttura media, ha un'enorme bevibilità e una potenzialità di conservazione di oltre 5 anni.

Forse il nostro consiglio è di "dimenticare" qualche bottiglia in cantina e riscoprirla dopo qualche anno... sarà una vera sorpresa!

Occasione: vino estivo
Punteggio 9wines: 91 Punti

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Perusini Friulano 2021 D.O.C Friuli Colli Orientali

4,7 su 5 stelle
5 stelle
2 (66%)
4 stelle
1 (33%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

3 valutazioni

Prodotti simili

    I clienti hanno acquistato anche