Tegernseerhof Weingut Mittelbach Riesling Bergdistel Smaragd 2019

Un Smaragd da una super cantina valutato con 94 punti

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Un tipico Riesling Smaragd della Wachau che ha ricevuto per ben due volte 94 punti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Come per il Grüner Veltliner Bergdistel, le uve utilizzate per questo vino crescono nei luoghi più belli della Wachau. Il cardo di montagna (Bergdistel in tedesco), una pianta che predilige i terreni calcarei, è qui sinonimo dei vigneti Weissenkirchner e Dürnsteiner.

L'affinamento è classico, in acciaio, dove il vino riposa sulle fecce fini per 9 mesi. Un rappresentante secco, di medio corpo e di cui si beve volentieri un secondo bicchiere. Pure avendo una gradazione del 13,0% in volume, appare molto leggero. Un Riesling limpido, pulito e tipico con un'acidità ben sostenuta. Succoso e fruttato con note di albicocca e pesca con un tocco di esotismo. Elegante e persistente, ogni sorso richiama il successivo. Proprio ora è già pronto da bere, ma si tratta di un vino che può essere conservato tranquillamente per ben 10 - 12 anni.

Per noi è un vero miracolo in termini di rapporto qualità/prezzo: è un vino che è davvero molto più grande rispetto a quanto costa. Questo Riesling si sposa perfettamente con il pesce e i frutti di mare ma siamo sicuri che molti lo apprezzeranno anche semplicemente da solo.

Categorie: Vino bianco
Punteggio Wine Enthusiast: 94 Wine Enthusiast
Punteggio Falstaff: 94 Punti
Tegernseerhof Weingut Mittelbach

Recensione prodotti

1 recensione in italiano sul prodotto Tegernseerhof Weingut Mittelbach Riesling Bergdistel Smaragd 2019

6 recensioni dei clienti in altre lingue

4,6 su 5 stelle
5 stelle
12 (63%)
4 stelle
7 (36%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

19 valutazioni
1 recensione dei clienti in italiano
6 recensioni dei clienti in altre lingue