Weingut Erich Berger voi Grüner Veltliner Lössterrassen DAC Magnum 2019

Esclusivo Veltliner con un nobile intento sociale in formato da 1,5 litri

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Descrizione del prodotto

Il nostro nuovo esclusivo Grüner Veltliner del Kremstaler Lössterrassen è un progetto congiunto con l'associazione "Voi Fesch". Questa associazione si occupa dell'inclusione delle persone con disabilità. L'etichetta artistica è un'opera delle mani creative dell'artista voifesch Florin Asei.

Oltre al nobile intento, questo vino si è aggiudicato ben 92 punti Falstaff! Il che non è per niente male, considerando un vino di questa categoria di prezzo. Noi stessi siamo rimasti molto colpiti da questo tipico rappresentante della sua varietà della cantina Erich Berger. Coltivato sui terrazzamenti di loess intorno a Gedersdorf, nel Kremstal, questo bianco viene affinato in modo classico in acciaio. Inoltre è un vino certificato "Fair'n Green"!

Vino di medio corpo con presa e struttura. Al naso è leggermente affumicato con spezie erbacee e profumo di mela. Al palato molto fresco e succoso. Equilibrato con una bella acidità. Delicatamente cremoso, si sentono albicocche e strudel di mele con un lieve tocco agrumato nel finale. Molto piacevole da bere, è un vino che sicuramente si può bere per i prossimi 4 anni.

Ideale in abbinamento a piatti leggeri di verdure, ma anche salumi, formaggi a pasta dura e per le classiche merende austriache. Si sposa bene anche con la semplice cucina casalinga.

Categorie: Vino bianco
Punteggio Falstaff: 92 Punti
Sostenibile

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Erich Berger voi Grüner Veltliner Lössterrassen DAC Magnum 2019

4,0 su 5 stelle
5 stelle
1 (33%)
4 stelle
1 (33%)
3 stelle
1 (33%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

3 valutazioni

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder