Sibiliana Vini

Sibiliana Vini

Italia / Sicilia

Sibiliana è una nota associazione di viticoltori siciliani con l'obiettivo di selezionare le migliori uve e i vigneti di alta qualità della regione per valorizzare i vini tipici che rappresentano l'ambiente e la cultura siciliana.

La vasta estensione dei vigneti della Sicilia rappresentano il grande patrimonio di questo territorio, caratterizzato da rocce vulcaniche, mare e un microclima unico. Il soleggiato ponente, il clima mite e ventilato, l'alternanza tra pianura e dolci colline, sono le condizioni ideali per una viticoltura avanzata e selezionata.

Vengono coltivati molti vitigni autoctoni, che si possono trovare principalmente in questa bellissima isola, come Grillo, Catarratto, Inzolia per quanto riguarda l'uva a bacca bianca e Frappato o Nero d'Avola per l'uva a bacca nera.

Sibiliana offre 3 diverse linee di vini: "Eughenes", la linea più alta ed esclusiva, con un carattere unico ed eccezionale; "Sensale", che include vini prodotti con uve coltivate in modo biologico e sostenibile e "Roceno", la perfetta espressione dell'autenticità e della gioia di vivere tipica di questa regione.

Sibiliana Vini: 4 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa