Torre Zambra Montepulciano Villamagna D.O.C Riserva 2020 Bio
Monumentale vino rosso biologico abruzzese
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Prodotti simili
Descrizione
I vini abruzzesi si distinguono solitamente per essere beverini e accessibili e sono tra i vini rossi più apprezzati in Italia. Questa Riserva di Torre Zambra, della piccola regione DOC Villamagna, si discosta decisamente da questo standard. Qua parliamo di un rosso monumentale nel vero senso della parola che può competere con i grandi vini d'Italia.
Ogni bottiglia è numerata a mano, il che indica l'esclusività di questi esemplari della famiglia De Cerchio e lo si capisce subito dopo l'apertura del vino.
Profondamente scuro e quasi opaco nel bicchiere, al naso il vino si presenta con un profumo intenso di frutti rossi scuri, liquirizia, delicati aromi tostati e vaniglia. Ha bisogno di molta aria per svilupparsi appieno. Il primo sorso sorprende non solo per la potenza, ma anche per la speziatura per un'acidità molto fresca, che conferiscono al vino la necessaria eleganza. Denso, quasi da addentare, è una vera gioia per il palato. Un vino davvero fantastico con un finale lungo e molto complesso.
Inutile dire che questo è un vino che ci ha colpito da subito. Lo consigliamo a coloro che amano i vini rossi e vogliono sperimentare qualcosa di nuovo al di là dei vini di qualità più conosciuti o che amano lasciarsi coinvolgere in nuove scoperte.
Categorie: | Vino rosso |
---|---|
Punteggio 9wines: | 96 Punti |
recensioni in italiano sul prodotto Torre Zambra Montepulciano Villamagna D.O.C Riserva 2020 Bio
I clienti hanno acquistato anche
Il nostro blog:
Scopri 9wines:
-
Italia: spedizione standard gratuita a partire da € 77,90
-
Lavoriamo nel
rispetto del clima. -
Reso
gratuito Pagamento sicuro
con crittografia SSL