Uwe Schiefer Lutzmannsburg v.v. 2015

Un Blaufränkisch al cui cospetto bisogna inginocchiarsi, più di così non è possibile!

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Un Blaufränkisch semplicemente da sogno!

Uwe Schiefer trasforma le uve di un vitigno di quasi 50 anni situato a Lutzmannsburg, nel Burgenland centrale, in un fantastico vino rosso che mostra quanto possa essere meravigliosa questa varietà. Qui tutto concorre a rendere questa bottiglia semplicemente perfetta: l'annata calda ed equilibrata, la meticolosa maestria del vignaiolo, il lungo invecchiamento in botti di legno da 500 litri e l'enorme potenziale del vitigno.

Il famoso magazine di settore, "Vinaria", lo ha premiato come uno dei migliori vini rossi ed il famoso critico enologico internazionale James Suckling gli ha assegnato 95 punti su 100! Anche da Wine Enthusiast ha ottenuto 96 punti. Tanto apprezzamento, ovviamente, ha una buona ragione. Scuro, animato da sfumature di legno pregiato. Succoso, con un finale caldo e cioccolatoso. Sapore elegante, sostanzioso e deciso. Semplicemente impressionante fino all'ultima goccia con una grandissima persistenza.

Questo vino non incanterà solamente i "fanatici del vino", ma lascerà momentaneamente senza parole ogni bevitore di rossi. Inoltre può tranquillamente invecchiare per molti, molti anni. È bello che esistano vini tali! Ebbene sì: ne siamo decisamente innamorati!

Categorie: Vino rosso
Punteggio Wine Enthusiast: 96 Wine Enthusiast
Punteggio James Suckling: 95 Punti

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Uwe Schiefer Lutzmannsburg v.v. 2015

5 recensioni dei clienti in altre lingue

4,9 su 5 stelle
5 stelle
6 (85%)
4 stelle
1 (14%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

7 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 5 recensioni in altre lingue.