Korenika & Moškon Sulne 2011 Bio
Vino di grande complessità e multistrato con lungo affinamento in legno
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Prodotti simili
Descrizione
Sulne è un blend di tre vini: Malvazija, Chardonnay e Pinot Grigio le cui uve vengono macerate in vasche fino a 45 giorni e poi invecchiate in grandi botti di rovere per oltre 6 anni, di cui almeno un anno sui lieviti. Puoi paragonare un vino del genere a un vino rosso, almeno per quanto riguarda la consistenza e la struttura tannica, che è decisamente presente.
Il colore ambrato intenso colpisce già nel bicchiere. Il profumo è molto intenso con note di noci e caramello, oltre a mele cotogne e un po' di fichi. Molto interessante, sicuramente diverso rispetto a ciò che conosci del mondo del vino "normale".
Al palato è molto deciso e sorprendentemente fresco, con una struttura tannica presente. Aromi di mela cotogna e pesca, frutta secca e scorza d'arancia. Note minerali e consistenza abbastanza potente, quasi oleosa, estremamente eccitante. Rimane complesso per lungo tempo e ti lascia davvero a bocca aperta.
Un vino che per noi occupa una posizione molto insolita nella gamma, non siamo in realtà grandi amici dei vini naturali e dei cosiddetti "orange wine", ma ogni tanto troviamo qualcosa che apre un po' gli occhi, proprio come questo Sulne.
Categorie: | Vino bianco |
---|
recensioni in italiano sul prodotto Korenika & Moškon Sulne 2011 Bio
I clienti hanno acquistato anche
Il nostro blog:
Scopri 9wines:
-
Italia: spedizione standard gratuita a partire da € 77,90
-
Lavoriamo nel
rispetto del clima. -
Reso
gratuito Pagamento sicuro
con crittografia SSL