Azienda vinicola Vulgo Ritter / Lavantal / Carinzia

Piccola e giovane azienda vinicola famiglia dal Lavantal, Carinzia, Austria

La storia di questa giovane azienda è iniziata nel 2010 davanti ad un bicchiere di vino. Dall'entusiasmo per la natura ad una vivace discussione e all'idea di possedere il proprio vigneto il passo fu breve...

Sabine David ha poi frequentato la scuola di vinificazione a Klosterneuburg e, con molto entusiasmo e il sostegno di tutta la famiglia, l'idea è stata messa in pratica nell'ex regione viticola "Weizedlei" con il Ried "Steinbruch". Negli anni seguenti la vigna fu faticosamente e amorevolmente coltivata e curata, in attesa di poter finalmente assaggiare il proprio vino.

Nel 2012, l'acquisizione del “Vulgo Ritter“ ha dato una casa a questa famiglia di viticoltori ampliando l'area del vigneto di ulteriori 0,6 ettari. Nello stesso anno furono creati dei terrazzamenti e preparati per la viticoltura. Nella primavera del 2013 sono state poste a dimora le piante del vigneto "Josefsberg". Nel 2018 è stato aggiunto il vigneto Ried Weinberg facendo si che la superficie totale del vigneto raggiungesse 1,5 ettari.

Ci dispiace, il brand Azienda vinicola Vulgo Ritter / Lavantal / Carinzia non è più disponibile.

Scopri altri incredibili prodotti!

Scopri ora