Weingut Allram Riesling Ried Heiligenstein 1. Lage 2018

Fantastico vino DAC Kamptaler Reserve, iconico e molto apprezzato

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Descrizione del prodotto

Il vigneto più famoso della Kamptal, l'Heiligenstein, ha un'esposizione a sud perfetta per il Riesling. Sorge su una delle formazioni geologicamente più antiche di quest'area, che risale addirittura a 270 milioni di anni (era del Permiano). Una simbiosi di arenaria del deserto e componenti vulcaniche costituisce un terreno molto fertile per le viti. Tra questi vigneti si vedono una fauna ed una flora che si possono ritrovare solo in un clima mediterraneo. Sui terrazzamenti di pietra accuratamente conservati, la combinazione di terreno, esposizione, microclima e cura da parte del vignaiolo porta alla creazione di Riesling straordinari.

Questo esemplare ancora giovane è uno dei migliori nel suo genere in Austria, riconosciuto da diverse riviste di settore e non solo. Al naso si percepiscono pietra focaia e sottili note floreali. Un meraviglioso sviluppo di frutta al palato, con aromi di affumicato, sassoso, gessoso, drupacee, scorza di agrumi, fini note erbacee, il tutto molto compatto e finemente intrecciato. La struttura acida è tintinnante, supportata da una brillante mineralità (tipica dell'Heiligenstein), ricco di finezza, succoso, dolce.

Un ottimo potenziale di invecchiamento, questo è davvero un vino eccezionale con una buona persistenza. Per noi è di classe mondiale!

Categorie: Vino bianco
Punteggio Falstaff: 95 Punti
Punteggio Ala Carte: 95 Ala Carte
Weingut Allram

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Allram Riesling Ried Heiligenstein 1. Lage 2018

5,0 su 5 stelle
5 stelle
2 (100%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

2 valutazioni

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder