Bombay Sapphire

Il marchio Bombay Sapphire produce gin di alta qualità in modo tradizionale. L'attuale sede dell'azienda, il Laverstoke Mill, si trova a meno di due ore a ovest di Londra ed è lì che viene distillato il gin.

Il sito ha una lunga storia che risale al 1086. Fu infatti in quella data in cui fu menzionato per la prima volta nel catasto da Guglielmo I il Conquistatore. Nel corso degli anni il sito è stato utilizzato per le più svariate attività, inclusa la stampa di denaro sotto il governo della regina Vittoria.

Il marchio Bombay Sapphire nacque nel 1761, quando Thomas Dakin acquisì un impianto di produzione a Warrington, una città tra Manchester e Liverpool. Il marchio è di proprietà del Gruppo Bacardi dal 1998. Nel 2010, l'azienda si è finalmente trasferita al Laverstoke Mill, che ora funge da sede e stabilimento di produzione ed è aperto al pubblico dal 2014.

I prodotti Bombay Sapphire sono composti da dieci botaniche: limone, mandorla, liquirizia, ginepro, iris, angelica, coriandolo, cannella cassia, pepe cubebe e grani del paradiso (pepe di Guinea). Nel complesso, il gusto risulta più delicato rispetto ad altri London Dry Gin.

Weingüter / Bombay Sapphire

Ci dispiace, il brand Bombay Sapphire non è più disponibile.

Scopri altri incredibili prodotti!

Scopri ora